giovedì 24 febbraio 2011

Riding Alone...

Sono due giorni che sono in montagna da solo e... devo dire che me la sto proprio godendo. Ieri giornata pazzesca al Tonale con Dave di 6.9. Gambe spaccate e si riinizia a saltare con un po di criterio e non a caso come si era sempre fatto questa stagione. Oggi sono andato a Campiglio. In ovovia, salendo da Marilleva ho conosciuto Alfredo e Grappina, un fotografo argentino e la sua bellissima San Bernardo. Li ho salutati e mi spostato a Madonna, dove fra un giro in park e l'altro Andrea, un ragazzo di Roma, mi ha portato a fare un giro sui paravalanghe, cliff articiali uno in fila all'altro, dove la neve incredibilmente era ancora polverosa...

Ora bucato e relax!

martedì 22 febbraio 2011

Ogni giorno diventiamo sempre più saggi...

Mattinata strana... Alle 8.40 eravamo fuori di casa, alle 9 al Tonale, passando davanti a 6.9 (ndr: negozio e scuola di snowboard) esce chiamandoci una vecchia conoscenza, Davide, conosciuto mentre si lavorava in Volcom, ci offre un caffè e poi andiamo a sciare... Pronti via..


Lui gira backflip, Trizio lo emula...


Io ci provo... Ma come avete visto il risultato non è stato proprio come l'avevo pensato... Domani riproviamo...

sabato 19 febbraio 2011

martedì 15 febbraio 2011

Designing a book..

Ecco la prima bozza del mio progetto di tesi. Si tratta di una rielaborazione grafica del libro "Camminare" di Henry-David Thoreau. Peraltro, se non l'avete letto vi consiglio di farlo.




Per il momente siamo ancora ben lontani dalla conclusione, più o meno a 1/4 del libro, che verrà bello lunghino, srotolato circa 8 metri. Però le cose semplici non ci piacione, e poi si può tranquillamente leggere anche da piegato.

giovedì 10 febbraio 2011

Addio Finger-Park..


Oggi stavo lavorando per la tesi.. Domani quando la prima bozza sarà finita ne pubblicherò qualche foto... Però oggi mi serviva un pezzo di legno per non smerdare il tavolo mentre giocavo con il vinavil e... Mi è toccato smontare il park per il finger skate... Si si lo so... È da babbi... Ma penso di essermi solo divertito a costruirlo... Poi non l'ho mai usato! Comunque... CIAO!

sabato 5 febbraio 2011

Scratch: Industrial Pistard

Ieri sera garetta a Seregno. Zona Industriale, percorso di 1 km e 15 giri.

Ci troviamo in officina alle 6.30, io Cimetta e Carotina. Un movimento centrale sfilettato per Cimetta e un telaio nudo per Carotina. Fra una bestemmia e l'altra Cima riesce a sistemare (più o meno) la cosa, in 3 ore montiamo la bici di Carotina, Kebab al volo, mettiamo le bici sul furgone e in elegante ritardo partiamo per Seregno.

Arrivati fa un freddo cane, facciamo un paio di giri per scaldarci e prendere convidenza con buche e uscite di camion. Apprezziamo un sacco le birrette offerte da Gangster.

Finalmente pronti per la partenza aspettiamo il via, alla prima curva Perego scatta, seguito a ruota da Ortu... Proviamo a stargli dietro ma niente da fare, li lasciamo andare e ci mettiamo alla nostra andatura. Ogni giro si pensa un po di meno e l'urlo ancora due giri ci sembra inappropriato. Avevamo perso completamente il conto. Alla fine la pessima condizione fisica è confermata. Al penultimo giro Ortu che ci ha doppiato 2 volte propone lo scatto ma non ce niente da fare, in motorino forse gli stavo dietro. In ogni caso arriviamo alla fine. 5° perchè Cima ha fatto il signore.

Atmosfera bellissima, tanta gente a vedere, un paio di fotografi e aspettando le foto intanto carico il percorso.




Visualizzazione ingrandita della mappa


Grazie a chi l'ha organizzata, a chi ha corso, a chi a dato una mano e soprattutto al tombino sulla prima curva!

Ecco un paio di foto:

 



martedì 1 febbraio 2011

Sagmeister per Levis

Scusate l'assenza ma sono sotto esami e quindi... il tempo scarseggia... Ma certe chicche non posso non pubblicarle...