6.23 della mattina... Sono in montagna... Qui il sonno per me sembra valere doppio, quindi 5 ore sono più che sufficenti. Sto leggendo Thoreau, Camminare, aspettando che gli altri si sveglino. Fra un'oretta e qualcosa andrò a chiamarli, colazione abbondanti e poi via verso le piste. Anche se stando qui a legge Henry David la voglia è più che altro quella di perdersi in valli innevate e inesplorate (anche se questo lo vedo difficile), però almeno dove è passata poca gente. Mi viene però una frase appena letta da citare:
Ai nostri giorni quasi ogni cosidetto miglioramento a cui l'uomo possa por mano, come la costruzione di case e l'abbattimento di foreste e di alberi secolari, perverte in modo irrimediabile il paesaggio e lo rende sempre più addomesticato e banale. Ah, se la gente cominciasse a bruciare le staccionate e lasciar vivere le foreste!
Ma ci sarà tempo anche per quello. Le ciaspole le abbiamo portate, domani si farà un primo giretto. Poi è solo la teoria del piano inclinato. Una volta che la pallina è partita inizierà a rotolare, sempre più veloce, e fermarla sarà difficile...
Intanto, have a nice day everybody!
Nessun commento:
Posta un commento