sabato 27 marzo 2010

DIY: Finished.

Si si lo so... Sono sparito... Stavo facendo i mobili. Questo è il risultato:

Che ne dite?

Oggi pomeriggio dopo una settimana chiuso in box mi darò alla vita all'aria aperta. Alleycat "Il Bel Renè". Finalmente. Ci voleva un po di movimento e c'è pure il sole!

Buon sabato a tutti!

giovedì 18 marzo 2010

Armadi?

Stasera me ne esco con questo quesito. Ho bisogno di un posto dove mettere i libri. Avevo pensato a delle mensole, ma considerando il fatto che non spolvererò mai ho pensato che degli armadietti chiusi sia un idea migliore.

Siccome non ne trovo uno che mi aggradi ho deciso di costruirmelo, Ma vi chiedo consiglio. Quale dei due vi piace di più?

Forse va detto che in ogni caso i mobiletti saranno azzurri e gialli, come sta diventando tutto il resto della casa. Per ora non ho avuto tempo, ma a breve ve la farò vedere.

martedì 16 marzo 2010

Ricettario: Il pollo al curry.

Condivido con voi questa ricetta di facilissima preparazione e secondo me molto gustosa. Il pollo al curry. Punto primo: fate un soffritto con olio e cipolla. Aggiungete il pollo.

Punto Secondo: Quando il pollo è quasi pronto aggiungete panna da cucina e curry quanto basta. Fate cuocere per qualche minuto ancora.Punto terzo: Togliete il tutto dalla padella e mettetelo nei piatti, riempite subito la padella d'acqua che se la panna si atttacca poi è sbatti da togliere e gustatevi i frutti del vostro lavoro, io di solito aggiungo un po di riso in bianco come contorno.

lunedì 15 marzo 2010

Lo strano evolversi di un lunedì.

Ieri è stata una giornata strana. Sveglia alle 7.45, colazione, frullato, cereali e poi via verso l'uni. Parto con la mia biciclettina a cui ho appena cambiato il rapporto, in dieci minuti arrivo da casa al ponte della Ghisolfa, wow!, tempo record... Peccato che 3 secondi dopo aver pensato questo mi ritrovo in cima al ponte in completo debito d'ossigeno. Va beh... E' il rapporto duro!

Arrivo in aula alle 9.05, dieci minuti in anticipo, ma al posto del nostro abituale prof trovo una specie di Kapo nazista in versione femminile e ossigenata che spiega a raffica lo studio di funzioni. Alla fine di ogni argomento si gira e chiede: "Tutto chiaro?". Alla terza ripetizione della fatidica domanda qualcuno risponde dal fondo dell'aula: "Ma prof! Noi giochiamo con i colori! Come fa a essere chiara sta roba??". Qualcuno ha dato voce ai miei pensieri.

Alle 12.00 finalmente finisce il supplizio matematico. Ho una missione, andare da RailEurope n via Vitruvio all'1. Servono i biglietti per andare a Parigi! Parto in pedalata veloce, dieci minuti dopo sono sul cavalcavia di porta Venezia, discesa, skiddo, crac... La mia cara catena gialla si apre e io come un proiettile impazzito attraverso corso Buenos Aires come un proiettile impazzito. Vivo per fortuna, ma senza biglietti e a 10 km da casa con la bici inutilizzabile.

Comunque in un modo nell'altro arrivo a casa, trovo un pranzo pronto che mi risolleva il morale ( grazie sweetie!!!) e mi do alla verniciatura. Alla fine del pomeriggio ho un nuovo tavolino e un nuovo tavolone... Che ve ne pare?


domenica 14 marzo 2010

La prima domenica e la lavatrice: questa sconosciuta.

La prima domenica si è svolta abbastanza tranquillamente... Una sveglia rilassata, un giro al mercatino di Bonola e poi la tanto temuta sfida con la lavatrice.
Visto che i miei capi di vestiario esistono ancora tutti, sono rimasti dello stesso colore e la casa non si è allagata direi che la prima battaglia l'ho vinta io. Ma so che è solo l'inizio di una guerra e che non sarà sempre così facile.

Ora passiamo alle cose importanti. Preso dalla mania del fai-da-te ho iniziato a costruirmi suppellettili per la cucina, per ora solo un porta mestoli e un porta scottex, ma appena la disponibilità economica me lo permetterà ci sono in programma grandi cose...

E ora finalmente il meritato riposo...

sabato 13 marzo 2010

E si inizia con il week end..

Ieri era venerdì... Primo week end in solitaria.. "Messo" l'orologio in cucina si parte con una pizzoccherata leggera, concerto dei GoodWines e filmetto...



Ora sabato mattina. Più o meno. Insomma lo ammetto, sono le 4 del pomeriggio. Fatto il brunch, lavato i piatti e sistemato casa.



Oggi volevo sistemare i mobili, cioè, dipingerli. Troverò la forza di spingermi fino da Radical a comprare le bombolette oppure no? Questa penso rimarrà la domanda della giornata...

giovedì 11 marzo 2010

Time question.

Sveglia in ritardo come al solito, lavaggio piatti, caffè, depandizzazione, vestizione, uni.. Oggi pomeriggio impacchettamento quadri, pulizie generali, girare la porta del frigo e poi piscina, cena... Che fine ha fatto il tempo libero?

mercoledì 10 marzo 2010

Un nuovo inizio..

Non so bene cosa dire... Non so da che parte iniziare quindi... Inizierò semplicemente a elencare i fatti... Anzi il fatto... L'elenco non serve neanche.. Mi sono trasferito. Ho abbandonato il nido domestico e ora ho una casetta tutta mia. Grazie mamma. Si mi ha aiutato lei... Sono nella ex-casa della nonna con affitto facilitato.

Per ora non ho un granchè da dire... Quindi vi faccio fare un giro della casa!




Devo ancora sistemare un po di cose... Il rubinetto non funziona mica tanto bene, dalla doccia esce proprio poca acqua, la porta del frigo va girata perchè così è scomoda... E poi colorala un po... Insomma.. Per ora solo bellure... Ma i problemi arriveranno... Sicuro, garantito! La prima lavatrice, il rendersi conto la domenica sera di essere senza cibo, svegliarsi la mattina e chiedersi chi è lo sconosciuto sul divano...

Tutti ostacoli che andranno superati, ma ho deciso di salire sulla giostra e ora non rimane che godersi la corsa! Njoy Your Ride!