Ritrovo alle due in via Toniolo, Milano. Dietro la Bocconi. Arrivo e c'è già tanta gente, tanti amici e tante bici. Partono le iscrizioni e ci contiamo, siamo in 102. Ad ognuno viene data una busta contenente: maglietta, cappellino, spoke card, manifest.
Sono le tre e venti, siamo pronti per partire, le bici allineate sul muro, noi dall'altra parte. Via!
Apriamo le buste, cartine e si segnano tutti i check-point. Pianifichiamo il giro così:
- Via Rutilia
- Via De Amicis
- Via dei Martinitt
- Via Bagnera
- Corso Vittorio Emanuele
- Via Marziale
- Via Temolo
- Via Apollodoro
- Via Torriccelli
Visualizzazione ingrandita della mappa
Chiudiamo la mappa e partiamo, direzione viale Ortles. Arriviamo al check e ci viene consegnata una scatola (che non so bene perchè pensiamo di dover consegnare da Spectrum in porta Venezia), mi attardo un secondo per incastarla in borsa e rimango 500 metri dietro al mio gruppo, composto da Ska, Cimetta, Carotina, Ray, Matteo e un'altro ragazzo di cui non mi ricordo, o forse non so, il nome. Prendiamo la circonvallazione interna per andare verso de Amicis, loro davanti prendono tre o quattro semafori gialli, io becco il rosso e alla fine faccio una fatica della madonna per riprenderli.
In de Amicis ci timbrano il manifest e ci affidano un check point a sorpresa, via Cassiodoro, zona Fiera, da fare in 20 minuti. Partiamo al volo e in 5 minuti siamo li. Altro timbro e ripartiamo verso De Angeli. Via dei Martinitt. Ci incasiamo e scendiamo nella metro a cercare il check. Non c'è cazzo, abbiamo sbagliato. Usciamo e lo troviamo. Un po incazzati ripartiamo verso via Bagnera (Colonne di San Lorenzo). Altro timbro e da qui parte il casino. Ci spariamo tutta via torino con il suo maledetto pave e attraversiamo urlando corso Vittorio Emanuele. Arriviamo davanti a Replay, il check è li dentro, leghiamo le bici ed entriamo di corsa. I clienti e commessi ci guardano allucinati. Timbriamo e usciamo. Ripartiamo. San Babila e Via Marziale. Al check ci fanno fare dieci flessioni e ci consegnano un altro check. Via gorizia, stavolta senza limiti di tempo. È vicino all'arrivo e ci penseremo dopo.
Puntiamo verso Spectrum, dove troviamo il Truffa dietro al bancone, che però non sa assolutamente neinte dell'alleycat. Scleriamo un po e voliamo verso via Temolo, vicino a Greco. Facciamo tutta melchiorre Gioia con un ventone in faccia che da proprio fastidio. Tagliamo la circonvallazione con il rosso (manovra non proprio ottimale) e tiriamo a turno il gruppo. Via Temolo e altro timbro. Sul ritorno siamo un po incasinati con le strade. Probabilmente anche perchè iniziamo a essere bolliti. Matteo vuole passare da Viale Monza e ci abbandona, noi tagliamo dalla Martesana e sbuchiamo in Loreto, direzione piazzale Susa. Via Apollodoro. Un vicoletto minuscolo. Non so bene come abbiamo fatto a trovarlo. Timbriamo e voliamo verso via Gorizia, di fianco alla darsena.
Qui ci tocca cambiare la camera d'aria. Cimetta è il più veloce e appena finito parte. Io gli sono un minuto dietro. È l'ultima tappa verso l'arrivo e proviamo due strade diverse per rincontrarci in via Torriccelli, lui non vede lo spiazzo dove sono gli altri e va dritto, io mi fermo.
Alla fine terzo e quarto. Non male ma... Cazzo potevamo vincere!!! Gio e Strom ci hanno battuto per due minuti.
Aspettiamo che arrivino tutti e andiamo da Dodici dove sono previste birre a go go, premiazione e festa. Gran bella gara ragazzi, sia a chi a corso sia a chi organizzato.
Tutto ottimo anche se non apprezzo troppo il premio in contanti, ma come direbbe Teo Ubm "non vado a una gara di pizzaioli per costringerli a gareggiare con la pizza surgelata!"
A parte le piccole critiche ieri Davidino mi ha prestato la sua GoPro, che ho montato sulla pipa e filmato la gara, da metà in poi perchè alla partenza, nella fretta, ho schiacciato male il pulsante.
I video non sono male, ora li monto e poi vediamo. Ska, anche lui con telecamera ha filmato la prima metà, quindi magari li mettiamo assieme e l'abbiamo tutta!
Nessun commento:
Posta un commento